Home Page
EN
Controversie Civilistiche

Investigazioni Private

Controversie Civilistiche

In ambito civile l'onere della prova spetta alle parti, quindi forniscono al giudice elementi sufficienti per l'accertamento dei fatti.

L'onere della prova è un principio giuridico generale secondo il quale chi vuole dimostrare l'esistenza di un fatto ha l'obbligo di fornire le prove per l'esistenza del fatto stesso. Tale regola è prevista dall'articolo 2697 del Codice Civile, secondo cui chi chiede il giudizio su un diritto di cui "dice" o "afferma" i fatti costitutivi, deve assumere l'impegno implicito di provare ciò che afferma, con la conseguente responsabilità dell'eventuale difetto o insuccesso di quella prova.

DOGMA svolge tutte quelle attività investigative idonee a raccogliere elementi di prova da utilizzare in sede giudiziaria al fine di far valere un proprio diritto nei confronti della/e controparte/i.

Il processo civile è infatti il processo attraverso il quale un giudice viene solitamente investito del compito di risolvere una controversia insorta tra due o più soggetti privati o tra questi e un ente pubblico in relazione a un rapporto privatistico.

A tal fine, DOGMA può supportare il richiedente nella ricerca delle prove necessarie a dimostrare qualsiasi tipo di diritto vantato, predisponendo, al termine dell’attività, un’apposita relazione producibile in sede giudiziaria.

Chiama il Numero Verde 800 105 616 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizzate il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori