Indagini difensive preventive

Le indagini difensive preventive costituiscono uno strumento straordinario previsto dalla legge, una risorsa importante, ad esempio, nei casi di persona offesa.

 
ATTIVA INDAGINE
ONLINE
PRENOTA UN
APPUNTAMENTO

Indagini difensive preventive

Le indagini difensive preventive costituiscono uno strumento straordinario previsto dalla legge, una risorsa importante, ad esempio, nei casi di persona offesa.

Le indagini difensive preventive costituiscono uno strumento straordinario previsto dalla legge al fine di consentire al difensore di raccogliere elementi di prova in vista di un procedimento penale che è solo eventuale.
Le investigazioni difensive possono essere svolte, su incarico del difensore, dal sostituto, da investigatori privati autorizzati e, quando sono necessarie specifiche competenze, da consulenti tecnici, ai sensi dell’art. 327-bis c.p.p.

SCOPRI IL NUOVO MANUALE INDAGINI DIFENSIVE FIRMATO DOGMA
Un libro che espone, in modo chiaro, sintetico ed esauriente la genesi, le procedure e il lavoro dei professionisti delle indagini difensive.

L’ art. 391-nonies c.p.p. dispone infatti che l'attività investigativa, ad eccezione degli atti che richiedono l'autorizzazione o l'intervento dell'autorità giudiziaria, possa essere svolta anche dal difensore che abbia ricevuto apposito mandato “per l'eventualità che si instauri un procedimento penale”.
Il mandato deve essere rilasciato con sottoscrizione autenticata e deve contenere la nomina del difensore e l'indicazione dei fatti ai quali si riferisce.

Tale norma permette, quindi, alla persona che potrebbe essere sottoposta ad indagini - o che è già tale, pur in assenza di formale e legittima comunicazione della pendenza del procedimento - di preparare tempestivamente la propria strategia difensiva, ricercando, individuando e raccogliendo elementi di prova utili a tal fine, senza attendere l’avviso di conclusione delle indagini preliminari previsto dall’art. 415-bis c.p.p.

L'attività delle indagini difensive preventive può essere una risorsa importante, ad esempio nei casi di persona offesa.
La persona offesa da un reato potrebbe ricorrere ad indagini difensive, nel caso in cui voglia raccogliere elementi di prova finalizzati a promuovere, vittoriosamente, l’instaurazione di un procedimento penale.

Dogma S.p.A. opera da anni a fianco dei più prestigiosi avvocati penalisti per l’acquisizione di elementi di prova a supporto delle indagini difensive.

Chiama il Numero Verde per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.


Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

  • Colloquio preliminare GRATUITO
  • Massima RISERVATEZZA
  • Risposta RAPIDA

  • Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa
    Tutti i campi sono obbligatori
  • Confermo di aver letto l'informativa
    Tutti i campi sono obbligatori

Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
Agenzia Investigativa Milano
Via Cino del Duca, 5
20122 - Milano
Tel. +39 02 76281415
Fax +39 02 76391517
Agenzia Investigativa Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 92
10121 - Torino
Tel. +39 011 5617504
Fax +39 011 531117
Agenzia Investigativa Roma
Via G. Gioacchino Belli, 39
00193 - Roma
Tel. +39 06 89871789
Agenzia Investigativa Londra
Level 33, 25 Canada Square
Canary Wharf
London E15 5LB nb
Agenzia Investigativa New York
3rd and 4th Floors,
57 West 57th Street - Manhattan
New York 10019 USA
numero verde 800.750.751
da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia


P.IVA 10425470019