EN
Home Page

Partner per la Conoscenza

EN

Lavora con noi

Verifica le figure professionali di nostro interesse e inviaci il tuo CV

Dogma è un' Agenzia investigativa di Milano, Torino e Roma con corrispondenti diretti su tutto il territorio nazionale e vanta un'esperienza ventennale in investigazioni private ed invesitgazioni aziendali.
Noi di DOGMA, siamo determinati, coinvolti e impegnati nella ricerca di risposte per i nostri Clienti. Pensiamo che aver trasformato questa passione nel nostro lavoro contribuisca a migliorare la vita professionale e personale dei nostri Clienti.
Se anche tu credi che dedicare il tuo lavoro a proteggere, informare e tutelare sia un valore, entra a far parte della nostra agenzia investigativa. 

Per la sede di Milano, Torino e Roma cerchiamo Agente Investigativo Dipendente:

Agente investigativo Dipendente: cerchiamo collaboratori per gli incarichi investigativi elementari (C.I.I.E.). Il CIIE opera sotto le direttive e la responsabilità del titolare di licenza, il quale è tenuto a comunicare le generalità di ciascun collaboratore alla competente Prefettura, che a sua volta verificherà la sussistenza dei requisiti morali richiesti dal Tulps (es. assenza di condanne penali, esclusione di qualifica di delinquente abituale, buona condotta, etc). Non sono previsti, invece, requisiti professionali o formativi specifici, anche perché le attività delegabili ai CIIE sono circoscritte e soggette alle normative vigenti.

Alcune attività nel dettaglio: osservazione dinamica (pedinamento) e appostamento; riprese audiovideo e fotografiche; sopralluoghi; raccolta di informazioni estratte da banche dati pubbliche e interviste.

In termini generali, il Collaboratore Investigativo deve avere una buona dimestichezza con l'utilizzo di apparati di video ripresa, buona attitudine alla guida di autoveicoli, disponibilità a compiere trasferte, conoscenza dell'uso di PC, tablet e internet, preferibile conoscenza lingua inglese, disponibilità a lavorare anche durante i festivi o nelle ore serali/notturne.
Il Collaboratore Investigativo è inoltre assoggettato al rispetto del segreto professionale e all’obbligo di prestare la propria opera a richiesta dell’autorità di pubblica sicurezza (art. 139 Tulps). Sotto il profilo giuslavoristico, il CIIE è inquadrabile con un rapporto di lavoro di tipo subordinato (anche a chiamata con job on call all'interno del contratto collettivo nazionale degli Investigatori Privati) . Sono quindi escluse le collaborazioni a titolo di lavoro autonomo.

Per la sede di Milano e Torino cerchiamo Analista d'Intelligence:

L'Analista d’Intelligence, nell’accezione privata, svolge, attività di ricerca, di selezione e di studio dei fenomeni di minaccia che interessano la sicurezza delle aziende e dei privati (truffe, risk management, travel intelligence, eversione, proliferazione, criminalità, reputazione, ecc).

In particolare:

  • analizza informazioni ed elabora rapporti valutativi con riferimento a molteplici profili;
  • ricerca, seleziona ed analizza trasversalmente qualsiasi tipo di informazione in molteplici contesti e su diverse tipologie di fonti;
  • formula analisi previsionali sui potenziali profili evolutivi dei fattori di rischio connessi alle minacce;
  • effettua “scambi informativi” sia con omologhe strutture estere che nell’ambito di fora multilaterali;
  • ricostruisce i rapporti tra gli stakeholder nelle entità giuridiche, ne definisce legami esterni, assetto societario, titolarità effettiva, incrociando le informazioni ottenute da più fonti ed in maniera trasversale su tutti i punti focali delle indagini;
  • fornisce supporto informativo ai settori operativi, specie al fine di meglio orientarne le rispettive attività di ricerca.

COMPETENZE

  • laurea magistrale in discipline giuridico-economiche e affini.
  • ottime competenze in ambito giuridico ed economico (responsabilità d’impresa; D. Lgs. 231/2001; ecc);
  • attualità nazionale ed internazionale (tematiche di natura politica, economica, finanziaria, energetica, tecnologica, giuridica, specifici dossier di crisi aziendali ed indagini di rilevanza mediatica nazionale ed internazionale; ecc.);
  • contesti geografici di interesse;
  • analisi e redazione di documenti di sintesi;
  • spiccate capacità redazionali;
  • familiarità con i principali software di analisi su fonti aperte;
  • ha abilità nella ricerca di informazioni camerali e di bilancio nei registri italiani e all’estero;
  • conoscenza delle principali tipologie di Darknet;
  • buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2); la conoscenza di un’altra lingua straniera rappresenta un plus. Di particolare interesse – oltre alle cd. “lingue veicolari” – è soprattutto la conoscenza delle cd. “lingue rare”;
  • Flessibilità negli orari di lavoro.

ESPERIENZE

Richiesta in via preferenziale esperienza di almeno 1-3 anni in ambito di analisi OSINT.

Per la sede di Torino cerchiamo Analista Finanziario, Tecnico Sicurezza Informatica e Operatore SEO, SEM e SMO:

Stage Divisione Finance: cerchiamo per progetto formativo di orientamento stagista, laurenda/o o laureata/o in economia. Prerequisito indispensabile ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Gli obbiettivi dello stage sono: di acquisire una buona conoscenza nell'ambito dell'analisi dei bilanci, nella definizione di outlook aziendali, nello sviluppo di due diligence nei casi di M&A, nell'apprendere gli strumenti principali della finance intelligence, infine, acquisire conoscenze di analisi dalle fonti OSINT, attività di data entry. Il tirocinio si svolgerà presso la sede di Torino per 40 ore settimanali. E' previsto il pagamento di un rimborso mensile, come da normativa regionale e la copertura assicurativa.

Tecnico sicurezza informatica: cerchiamo una risorsa esperta/o nell'ambito della sicurezza informatica. Il candidato ideale deve possedere una buona conoscenza di ICT Security a livello rete e applicativi.
Deve avere nozioni di metodologie, tecniche e tecnologie per il controllo dell'accesso in ambienti enterprise (IDS/IPS, tipping point; mcafee; palo alto; checkpoint), penetration testing, vulnerability assessment, code auditing, firewall, IDS/IPS, Proxy, disk encryption, ecc.
Deve possedere una buona conoscenza di almeno uno strumento automatico utilizzato per attivita' di penetration testing, cenni di Business Continuity, Disaster Recovery e principi di security assessment.
Capacità di coniugare le tematiche di sicurezza tecnologica con quelle di sicurezza logica.
Si richiedono un forte interesse per gli argomenti inerenti la security in generale, e dei sistemi informativi in particolare.
È necessaria una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata. L'inserimento viene previsto secondo le modalità indicate nel C.C.N.L. per i dipendenti degli istituti investigativi privati.

Operatore SEO, SEM e SMO: cerchiamo una risorsa esperta/o nelle attività di SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization). Il candidato ideale deve possedere una buona conoscenza di come gestire e sviluppare un piano editoriale SEO e su come pianificare e gestire campagne social, email e SEM. In particolare, è richiesta un’ottima conoscenza dell’attività SEO On Page e Off Page, e delle logiche del link building. Deve avere nozioni metodologiche su come pianificare e gestire campagne di video marketing, basate sulle tecniche di influencer marketing, e su come misurare le prestazioni di tutte le campagne digital tramite l’analisi di ROI e KPI riuscendo ad individuarne i trend e le opportunità chiave.
Si richiedono inoltre un forte interesse per gli argomenti inerenti la security in generale, e dei sistemi informativi in particolare.
È gradita una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata. L'inserimento viene previsto secondo le modalità indicate nel C.C.N.L. per i dipendenti degli istituti investigativi privati.

 

 

tutti i campi sono obbligatori
informativa trattamento dati
confermo di avere letto l'informativa per il trattamento dei dati, per i curricula e nei casi previsti dalla legge do il consenso al trattamento per le finalità indicate
La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori