PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
Rassegna Stampa

20 anni al servizio della verità e della sicurezza

L’Agenzia Investigativa DOGMA celebra i suoi primi 20 anni all’avanguardia nel settore delle Investigazioni

 
Rassegna Stampa

20 anni al servizio della verità e della sicurezza

L’Agenzia Investigativa DOGMA celebra i suoi primi 20 anni all’avanguardia nel settore delle Investigazioni

Torino, 1 marzo 2024 – 20 anni di risposte trovate, di crimini prevenuti, di truffatori smascherati e prove consegnate alla Giustizia. 20 anni al servizio di grandi Società, Aziende, Studi Legali e Privati cittadini per garantire trasparenza, privacy e sicurezza.
 

È con grande orgoglio che l’Agenzia Investigativa DOGMA dà il via alla celebrazione di un importante traguardo: i vent’anni dalla sua fondazione. In due decenni, Dogma S.p.A. si è affermata come una delle maggiori e più affidabili Agenzie Investigative nel panorama nazionale, distinguendosi per la costante ricerca di innovazione e qualità da offrire ai propri Clienti nel settore delle Investigazioni Aziendali, Legali e Private.

Durante questi 20 anni, abbiamo studiato e ottimizzato una vasta gamma di Servizi avanzati grazie ad uno Staff di professionisti specializzati in diversi ambiti, il cui know-how è stato fondamentale per affermarci come partner d’eccellenza.

La nostra comprovata esperienza nel campo delle Indagini investigative, dell’Intelligence e della Consulenza legale e aziendale ci ha permesso di portare a termine con successo migliaia di casi e dare risposte certe a chi chiedeva il nostro aiuto.

«Sono immensamente orgoglioso di celebrare il ventesimo anniversario dell’Agenzia - dichiara Dimitri Russo, CEO di Dogma SpA. - In questi anni, abbiamo costruito una solida reputazione nel settore delle investigazioni aziendali e private, grazie all'impegno costante, alla curiosità e all’intraprendenza del nostro team. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire ai Clienti un servizio di livello superiore, basato su professionalità, riservatezza e massima efficienza".

Un'offerta ampia e diversificata per soddisfare tutte le esigenze

Dalla fondazione dell’Agenzia, nel 2004, DOGMA si è specializzata -tra gli altri ambiti- in Indagini Difensive, Investigazioni per Studi Legali, Due Diligence investigative, Indagini Aziendali, OSINT, Corporate Investigation, Security Management, Psicologia Investigativa, Indagini Assicurative, Digital Forensics, M&A Assessment, Bonifiche Ambientali e Risk Management.

Tutti i nostri servizi investigativi richiedono un approccio complesso basato sull’interdisciplinarità, che abbiamo affinato nel tempo grazie al contributo di numerosi Collaboratori, Analisti e Operatori sul campo - e grazie all’integrazione delle migliori innovazioni tecnologiche disponibili.

Negli anni abbiamo assistito Clienti molto diversi tra loro, che necessitavano di interventi specifici e spesso delicati. Molte delle Aziende per cui operiamo ancora oggi rientrano nella classifica delle Top 100 di Mediobanca, e se consideriamo tutti i Clienti che ci hanno scelto in questi 20 anni, contano un fatturato aggregato annuo di oltre 180 miliardi di euro.

Innovare e rinnovare, per essere sempre i primi

In tutti questi anni l’elemento chiave della nostra attività è stata la tendenza costante a innovare, a rinnovarci, ad anticipare le nuove esigenze del mercato e i trend di settore, cavalcando le nuove tecnologie che reputavamo più interessanti per l’attività investigativa.

I servizi più recenti che abbiamo introdotto come parte integrante dell’offerta dell’Agenzia sono, ad oggi, la piattaforma Dogma Cloud (una Virtual Data Room riservata per velocizzare le indagini e la comunicazione Cliente-Agenzia in totale sicurezza), il servizio di consulenza personalizzata Dogma Plus, e il canale di formazione Dogma Academy. Inoltre, DOGMA è stata la prima Agenzia Investigativa a certificare i suoi Report in blockchain, e a sviluppare una piattaforma per attivare le indagini direttamente online, in tempi rapidissimi e da qualunque luogo.

Queste novità ci hanno permesso di ampliare ulteriormente le nostre capacità di supporto e di fidelizzare i nostri Clienti con servizi personalizzati e soluzioni mirate per ogni specifico caso.

Massimo impegno e professionalità su ogni incarico

Da 20 anni a questa parte, ogni incarico che riceviamo viene gestito con la massima delicatezza e riservatezza da uno Staff altamente qualificato. Il nostro Team - distribuito nelle sedi di Torino, Milano e Roma, con corrispondenti anche all’estero - è composto da Investigatori e Analisti specializzati in vari ambiti, dall’OSINT alla Psicologia Investigativa e Digital Forensics.

Ciascuno di loro si impegna a garantire la massima serietà e professionalità nella gestione di ogni incarico, mettendo in campo competenze multidisciplinari e skills individuali per ottenere risultati validi e accurati - anche utilizzabili in sede giudiziale.

«Il contatto e l’ascolto del Cliente sono elementi fondamentali nel nostro lavoro, - spiega Russo, - per questo è sempre possibile richiedere l’intervento dei nostri Investigatori anche online tramite il Portale “Attiva Indagine Online”. La procedura è semplificata ma completamente sicura, e consente di avviare un’indagine in pochi, intuitivi passaggi da seguire con la nostra supervisione. Per noi è fondamentale che il Cliente si senta costantemente seguito, e che abbia la possibilità di contattarci quando e dove si sente più a proprio agio, sempre in totale riservatezza.»

Insieme, verso un futuro al servizio della verità e della sicurezza

Guardando indietro ai 20 anni trascorsi dalla fondazione dell’Agenzia, possiamo solo andare fieri della realtà che abbiamo costruito, grazie alla fiducia di tutti i Clienti incontrati e al contributo delle tante professioniste e professionisti che hanno condiviso con noi un pezzo (breve o lungo) di questo percorso.

Per quanto riguarda il futuro di DOGMA, abbiamo tante nuove idee e altissime aspettative per quello che, insieme, riusciremo a realizzare da qui ai prossimi 20, 30, 50 anni.

«Non sappiamo stare fermi, - ammette fieramente Dimitri Russo, - il nostro pensiero costante è trovare risposte certe nel minor tempo possibile alle domande che i Clienti ci pongono quotidianamente. Per questo da pochissimo abbiamo lanciato un nuovo progetto di consulenza orientativa: il Legal Investigation Desk e il Corporate Investigation Desk. Nella pratica si tratta di due servizi di help-desk e consulenza dedicati a Studi Legali e Società per individuare, con l’assistenza dei nostri esperti, le migliori strategie investigative e gli strumenti più adatti per svolgere una determinata indagine.»

Inoltre, DOGMA è la prima Società di Investigazioni ad aver interiorizzato un approccio tecnologico all’avanguardia in tutte le sue attività. Il paradigma Dogma InvestigationTech® nasce dalla convergenza tra i più moderni servizi tecnologici (tra cui l'intelligenza artificiale e l’analisi predittiva) e le pratiche investigative svolte da professionisti attenti e qualificati, che garantiscono massima efficienza, sicurezza e precisione.

Non c’è modo migliore per onorare questi primi 20 anni di attività che restare focalizzati sui nostri obiettivi per il futuro:

  • l’integrazione sempre più efficiente delle nuove tecnologie nelle operazioni investigative; 
  • l’ottimizzazione dei processi investigativi grazie anche all’automazione e all’intelligenza artificiale;
  • la diffusione di una più seria cultura dell'investigazione, in particolare per chi opera nel Settore Legale, che può trarre enormi benefici da indagini condotte in sinergia con un’Agenzia Investigativa.

Siamo determinati a mantenere il nostro impegno verso l’eccellenza e a continuare a offrire soluzioni all’avanguardia a tutti i nostri Clienti – attuali e futuri.

Intanto, rivolgiamo un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario viaggio. In primis ai nostri Clienti, per la fiducia che hanno risposto in noi: i loro successi sono la nostra più grande soddisfazione.

Ora siamo pronti ad affrontare le sfide che ci aspettano e a continuare a scrivere la storia di successo di Dogma S.p.A..

Dogma S.p.A. Il Tuo Partner per la Conoscenza
Agenzia Investigativa

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.


Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

  • Colloquio preliminare GRATUITO
  • Massima RISERVATEZZA
  • Risposta RAPIDA

Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
Tutti i campi sono obbligatori

Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
Agenzia Investigativa Milano
Via Cino del Duca, 5
20122 - Milano
Tel. +39 02 76281415
Fax +39 02 76391517
Agenzia Investigativa Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 92
10121 - Torino
Tel. +39 011 5617504
Fax +39 011 531117
Agenzia Investigativa Roma
Via G. Gioacchino Belli, 39
00193 - Roma
Tel. +39 06 89871789
Agenzia Investigativa Londra
Level 33, 25 Canada Square
Canary Wharf
London E15 5LB nb
Agenzia Investigativa New York
3rd and 4th Floors,
57 West 57th Street - Manhattan
New York 10019 USA
Seguici su:

numero verde 800.750.751
da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

Privacy Policy
Cookie Policy

P.IVA 10425470019