PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

DOGMA S.p.A. Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia 2019

Dogma S.p.A. è Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia 2019, che si terrà a Torino dal 10 al 13 ottobre 2019. Al centro il tema dell’esplorazione delle parti oscure dell’essere, nell’individuo, nella società e nella storia.

 
News

DOGMA S.p.A. Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia 2019

Dogma S.p.A. è Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia 2019, che si terrà a Torino dal 10 al 13 ottobre 2019. Al centro il tema dell’esplorazione delle parti oscure dell’essere, nell’individuo, nella società e nella storia.

Dal 10 al 13 ottobre 2019, avrà luogo a Torino la quarta edizione del Festival della Criminologia. L’evento, nato per la prima volta nel 2016 ed organizzato dall’associazione No.Crime, è rivolto sia ad un pubblico di esperti, interessati a scoprire ed approfondire nuovi scenari della ricerca sul crimine, sia a semplici appassionati della materia, curiosi di conoscere gli aspetti più controversi ed enigmatici dei fenomeni criminali.

Al centro del dibattito multidisciplinare verrà posto il tema dell’esplorazione delle parti oscure dell’essere, inteso come individuo e parte della società, attraverso l’analisi delle diverse declinazioni di tale fenomeno e, di conseguenza, dei suoi riflessi criminali.

Nel corso dell’evento verranno analizzati gli “specchi oscuri”, aspetti nascosti ed enigmatici presenti nei differenti ambiti d’applicazione della criminologia e della psicologia, anche in relazione alla loro concreta manifestazione nella commissione dei crimini. Si parlerà del lato oscuro della personalità e della memoria, con riferimento alle amnesie nei crimini violenti, della sessualità e della rete, dal cyberbullismo agli adescamenti di minori; verrà inoltre analizzato lo specchio oscuro della professione medica, in relazione ai c.d. “medici aguzzini”, e il tema dei geni del male, oltre a quello dei “poteri oscuri” operanti in Italia negli anni ’70, grazie al contributo di giornalisti, storici, psicologi, docenti e molti altri professionisti in materia.

L’evento vedrà anche quest’anno l’intervento di relatori di rilievo nazionale ed internazionale, appartenenti a diversi ambiti disciplinari. Tra i protagonisti figureranno personalità di spicco, quali il Dott. Francesco Messina, Direttore centrale Anticrimine della Polizia di Stato, il Dott. Giampietro Lago, Comandante dei RIS di Parma presso l’Arma dei Carabinieri, la Prof.ssa. Isabella Merzagora, presidente della Società Italiana di Criminologia, Valter Tucci, psicologo, genetista e direttore del laboratorio di genetica ed epigenetica del comportamento presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Pablo Trincia, scrittore, giornalista e autore del celebre podcast de La Repubblica, e molti altri esperti in differenti ambiti disciplinari, così da fornire una visione a 360° delle differenti tematiche trattate. 

Dogma S.p.a., tra i fondatori e sponsor ufficiale del Festival, parteciperà in prima persona all’evento, rappresentata dalla Dott.ssa Katia Trevisan, Vice Direttore e Legal Counsel dell’Agenzia, la quale interverrà in merito al tema dell’ossessione contemporanea per i telefoni. In particolare, la Dott.ssa Trevisan si concentrerà sulla crescente richiesta ed importanza delle investigazioni finalizzate a verificare la sicurezza dei telefoni, sempre più fonti di informazioni e di dati personali e sensibili.

In un’era di crescente evoluzione tecnologica infatti, dove la maggior parte dei crimini viene commessa e resa possibile attraverso il web, la propaganda online e l’uso di sempre più evolute “tecnologie oscure”, le investigazioni richiedono abilità e competenze tecniche altamente specializzate.
In un mondo sempre più a “carattere digitale”, la Dogma S.p.A dedica una consistente percentuale delle proprie risorse al reclutamento e alla formazione di uno staff altamente qualificato, multidisciplinare e tecnologicamente all’avanguardia. 

I servizi investigativi di cui si occupa l’Agenzia richiedono spesso un approccio complesso, improntato alla professionalità e alla specializzazione, presupponendo preparazione, metodo e collaborazione.
In questo senso, il nostro personale è dotato di tutte le competenze necessarie per rispondere in modo adeguato alle ultime sfide poste dal mondo della criminalità, dell’intelligence e della security.

Per conoscere il programma del Festival: https://www.festivaldellacriminologia.it

Torna il Festival della Criminologia a Torino il 5-6 Aprile 2024! 

Dogma S.p.A. è Sponsor Ufficiale del Festival della Criminologia, organizzato e diretto dallo Psicologo e Criminologo Angelo Zappalà, che si terrà a Torino dal 5 al 6 aprile 2024. Al centro di questa edizione le F.A.Q. Crime: “Domande e risposte sui crimini e i criminali”.

Per ulteriori informazioni sul Festival della Criminologia 2024 e per scaricare il programma completo dell'evento, visitare il sito web ufficiale: Festival della Criminologia

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.


Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

  • Colloquio preliminare GRATUITO
  • Massima RISERVATEZZA
  • Risposta RAPIDA

Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
Tutti i campi sono obbligatori

Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
Agenzia Investigativa Milano
Via Cino del Duca, 5
20122 - Milano
Tel. +39 02 76281415
Fax +39 02 76391517
Agenzia Investigativa Torino
Corso Vittorio Emanuele II, 92
10121 - Torino
Tel. +39 011 5617504
Fax +39 011 531117
Agenzia Investigativa Roma
Via G. Gioacchino Belli, 39
00193 - Roma
Tel. +39 06 89871789
Agenzia Investigativa Londra
Level 33, 25 Canada Square
Canary Wharf
London E15 5LB nb
Agenzia Investigativa New York
3rd and 4th Floors,
57 West 57th Street - Manhattan
New York 10019 USA
Seguici su:

numero verde 800.750.751
da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

Privacy Policy
Cookie Policy

P.IVA 10425470019