Torino, 7 gennaio 2026 – Facciamo riferimento all’articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano di martedì 6 gennaio 2026, a pagina 15, avente titolo “Bellavia, il papello e i sospetti su Tavaroli&C. (che negano)”, il cui contenuto – ripreso anche da altre testate giornalistiche – viene smentito per le affermazioni riferite a Dogma.
Dogma osserva in primo luogo che l’articolo si basa su un cosiddetto “papello” anonimo.
In secondo luogo, l’articolo fa riferimento alla titolarità delle azioni di Dogma, che vengono apoditticamente ricondotte a terzi soggetti. Nella realtà, Dogma è società per azioni di diritto italiano il cui capitale sociale è interamente detenuto da Dimitri Rosario Russo, che ne è amministratore unico. Dogma è sottoposta alla vigilanza del Ministero dell’Interno e al rispetto della specifica normativa anche in tema di trasparenza.
In terzo luogo, Katia Trevisan è stata per un certo periodo dipendente di Dogma oltre che componente del consiglio di amministrazione e socia titolare di una quota pari al 5% del capitale sociale. Katia Trevisan ha rassegnato le dimissioni e non ricopre più alcuna carica, oltre ad avere ceduto le sue quote a Dimitri Rosario Russo.
Dogma non ha mai intrattenuto rapporti commerciali o di collaborazione con le altre società citate nell’articolo, con le quali opera in diretta concorrenza e in piena indipendenza, senza alcuno scambio di informazioni.
Dogma ribadisce con orgoglio la propria serietà operativa, caratterizzata da un rigoroso rispetto della conformità legislativa e dei protocolli etici. Le modalità operative e gli atteggiamenti descritti nelle recenti cronache sono diametralmente opposti ai valori che guidano la nostra società, la quale ha costruito la propria reputazione sulla trasparenza e sulla legalità di ogni accertamento.
Dogma non tollererà ulteriori accostamenti impropri o speculazioni giornalistiche basate su ricostruzioni del tutto infondate. A tal fine ha già provveduto a conferire mandato per la tutela in ogni sede giudiziaria.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.