Home Page
EN
Security Eventi

Security Consultant

Security Eventi

Dogma, con personale specializzato e certificato Security Manager (UNI 10459:2015), sviluppa piani di sicurezza e monitoraggio per eventi pubblici.

In occasione di eventi che raggruppano un grande numero di persone, l’organizzazione della sicurezza risulta essere tra gli aspetti più importanti, soprattutto a seguito degli episodi di cronaca che la pongono quotidianamente sotto i riflettori, purtroppo non sempre positivamente.

Pensando ad esempio a concerti, manifestazioni o gare sportive di alto livello, si rimane spesso colpiti dal numero delle persone presenti contemporaneamente in un medesimo luogo. Dietro l’avvenimento di tali eventi, anche se concentrati in poche ore, si celano mesi di programmazione ed organizzazione. I provvedimenti e le misure adottate per gestire grandi numeri, prevenire rischi e pericoli e organizzare eventuali operazioni di soccorso con lo scopo di minimizzare le conseguenze dannose, sono oggetto di studi sempre più avanzati, anche grazie allo sviluppo della tecnologia che offre strumenti utili nel campo.

Gli aspetti principali da considerare sono molteplici, riguardano non solo l’incolumità delle persone ma anche l’integrità dei luoghi e delle cose. Inoltre, la security si occupa, oltre agli aspetti legati alla prevenzione e gestione di accadimenti nefasti, di tutti quegli aspetti relativi al buon andamento dell’evento, ad esempio la gestione di ingressi ed uscite, ai flussi di code che possono formarsi, all’autorizzazione e controllo per l’introduzione di particolari oggetti e alla predisposizione e divisione delle aree nel quale si svolgerà l’evento.

Dogma, con personale specializzato e certificato Security Manager (UNI 10459:2015), sviluppa piani di sicurezza e monitoraggio per eventi pubblici, di seguito alcuni aspetti:

  • il progetto di Sistema di Gestione Security (SGS), stabilisce i principi base ai quali occorrerà attenersi per il mantenimento degli standard richiesti e definire ruoli e responsabilità generali e specifiche dell’azienda organizzatrice e delle sue strutture organizzative per tutti gli aspetti legati alla sicurezza;
  • organizzazione operativa della security dell’evento;
  • formazione del personale per gli aspetti operativi e normativi.

Dogma vanta, inoltre, un’esperienza ventennale nell'assistenza per l’organizzazione di eventi. È  stata consulente per la Funzione Sicurezza del Comitato XX Giochi Olimpici e IX Giochi Paralimpici Invernali di Torino 2006 (TOROC).

Chiama il Numero Verde 800 105 616 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori