EN
Home Page

Partner per la Conoscenza

EN
Il Fenomeno Stalking

News

Cacciatori in Agguato: i diversi sguardi sul fenomeno stalking

Chiara Cemmi, psicologa della Divisione di Psicologia Investigativa di Dogma S.p.A., tra i relatori del Convegno che si terrà il 13 giugno 2019 ad Asti, presso C.P.I.A.

Il 13 giugno si terrà il convegno sul tema, estremamente attuale, dello stalking, organizzato dal Centro Studi e Trattamento dell'Agire Violento di Torino e dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Asti.

L'obiettivo del convegno è quello di creare un'occasione di discussione e approfondimento su un fenomeno, quello dello stalking, incredibilmente in aumento (1.468 condanne irrevocabili nel 2017 contro le 778 del 2013 – dati istat), fornendo un punto di vista ampio e diversificato sul tema. Interverranno al convegno diversi professionisti provenienti dall'ambito clinico e da quello legale, coinvolti nella presa in carico sia di persone che commettono crimini violenti che delle loro vittime.

Presenti al convegno Lorenzo Porro e Cesare Giuseppe Mariconda, avvocati del Foro di Torino; Francesca Dentis, P.M. Di Asti; Anna Cellamaro, Paolo Rossano, Simona Ramella Paia, Eleonora Seta, Marisa Brigantini, Cristina Moretta, Elisabetta de Muro, Christiana Marchesin oltre a Isabella Cairo, dirigente CPIA e Mariangela Cotto, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Asti

La dott.ssa Chiara Cemmi, della Divisione di Psicologia Investigativa di Dogma S.p.A., e la sua collega, dott.ssa Beatrice Di Zazzo, introdurranno lo Stalking Risk Profile (MacKenzie R.D., McEwan T.E., Pathé M.T., James D.V., Ogloff J.R.P., Mullen P.E., 2013) e illustreranno le funzionalità di tale strumento di assessment, oltre al supporto che può fornire sia nella fase di programmazione di un piano trattamentale che per il follow-up dello stesso. 

Si rimanda al seguente link per il programma completo del congresso:

https://cpia1asti.edu.it/

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori