Dogma S.p.A., azienda leader nel settore dell’intelligence e delle investigazioni private e Donexit, società riconosciuta a livello internazionale per la sicurezza informatica, parte del gruppo Tinexta Defence, hanno siglato una partnership per dare vita a una piattaforma di security management integrata che copre gli aspetti fisici e digitali, offrendo un approccio unico e proattivo per proteggere le aziende corporate private dalle minacce globali sempre più complesse.
Dogma S.p.A., fondata nel 2004, è una delle principali agenzie italiane specializzate in investigazioni private, intelligence e contromisure elettroniche nonché la prima agenzia investigativa italiana a introdurre una divisione di Psicologia Investigativa. Donexit all’avanguardia nella digital forensics – la disciplina che si occupa dell’identificazione, conservazione, analisi e presentazione di prove digitali – nella cyber security e nella protezione delle infrastrutture critiche con una forte presenza sul mercato internazionale e una vasta esperienza nel supportare governi, grandi imprese e organizzazioni militari.
La partnership, che unisce le competenze di Dogma nell’intelligence, nelle investigazioni aziendali e nel security management all’esperienza di Donexit nella digital forensics e nella cyber security, offrirà una protezione globale alle aziende. La collaborazione riguarderà, in particolare, i sistemi di early warning con implementazione di tecnologie avanzate di monitoraggio che consentono di rilevare precocemente possibili minacce per garantire un intervento rapido ed efficace, l’analisi predittiva mediante tecniche Osint (Open Source Intelligence) e SocMInt (Social Media Intelligence) per prevedere potenziali attacchi, le investigazioni digitali e forensi con un supporto nella raccolta e nell’analisi di prove digitali in casi di frode, accessi non autorizzati e crimini informatici.
Il sistema che nasce dalla collaborazione tra Dogma e Donexit consentirà alle aziende di ridurre i rischi complessivi con un approccio “phygital”, prevenire gli attacchi mediante un approccio proattivo e predittivo, reagire tempestivamente alle emergenze grazie alla sinergia tra le investigazioni fisiche e la cyber security.
Questa partnership rivoluziona il concetto di sicurezza aziendale, differenziandosi per l'innovazione e l’integrazione di tecnologie avanzate e competenze multidisciplinari. Donexit e Dogma S.p.A. propongono un'offerta unica che combina sicurezza informatica di alto livello con le migliori pratiche investigative, garantendo ai clienti una protezione completa e su misura.
Dimitri Russo, CEO di Dogma S.p.A.:
La partnership con Donexit ci consente di sviluppare soluzioni che non solo proteggono le aziende dalle minacce attuali ma anticipano quelle future attraverso l’analisi predittiva e l’intelligence avanzata. Questa sinergia offre ai clienti corporate una protezione completa e personalizzata, capace di affrontare le sfide di sicurezza più complesse e sofisticate.
Fondata nel 2004, Dogma S.p.A., è una delle principali agenzie italiane specializzate in investigazioni privsate, intelligence e contromisure elettroniche. Dogma si distingue per il suo approccio multidisciplinare, che combina competenze investigative con l’uso avanzato di tecnologie per la sicurezza. Prima agenzia italiana a introdurre una divisione di Psicologia Investigativa, Dogma offre soluzioni che spaziano dalle investigazioni difensive alle indagini aziendali e alla protezione della proprietà intellettuale, con un forte focus su analisi OSINT (Open Source Intelligence) e prevenzione delle frodi. Con sedi a Torino, Milano e Roma, Dogma è certificata ISO/IEC 27001 per la sicurezza delle informazioni, ISO 9011 e UNI 10459:2017 per la gestione delle operazioni di sicurezza aziendale.
Donexit è una società operativa specializzata nella fornitura di servizi e nello sviluppo di soluzioni in ambito Cyber Security, con l’obiettivo di rafforzare i modelli di governance e i sistemi di sicurezza delle infrastrutture critiche. I servizi principali includono Cyber Risk Advisory, Malware & Threat Intelligence Unit e Digital Forensics and Incident Response (DFIR), che permettono a Donexit di supportare i clienti lungo l’intero ciclo di vita di un incidente informatico, dalla prevenzione alla risposta e al recupero. I prodotti Donexit sono progettati per aumentare la resilienza delle organizzazioni contro una vasta gamma di minacce informatiche – come intercettazioni non autorizzate, malware e ransomware – grazie all’impiego di tecnologie proprietarie per la deception e le comunicazioni sicure.
Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.