PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Software Spia, Cellulari Spia, Programmi spia per cellulari

La maggioranza delle nostre comunicazioni riservate o strategiche passa attraverso smartphone, computer, tablet, il migliore mezzo che un offender ha per conoscere i nostri segreti tramite Software Spia e Programmi Spia.

 
News

Software Spia, Cellulari Spia, Programmi spia per cellulari

La maggioranza delle nostre comunicazioni riservate o strategiche passa attraverso smartphone, computer, tablet, il migliore mezzo che un offender ha per conoscere i nostri segreti tramite Software Spia e Programmi Spia.

Molto è cambiato dalla pubblicità della "microspia per tutti" degli anni 60.  L’evoluzione sociale e tecnologica ha aumentato il desiderio e le possibilità di conoscere segreti privati e “aziendali” di partner, colleghi e concorrenti. Conoscere questi sistemi di attacco alla nostra privacy è il primo passo verso la difesa e la tutela delle informazioni sensibili.

Software Spia, Cellulari Spia, Programmi Spia per cellulari

La maggioranza delle nostre comunicazioni riservate o strategiche passa attraverso medium digitali (smartphone, computer, tablet), questi strumenti migliorano ed espandono le nostre connessioni, ma sono anche il migliore mezzo che un offender ha per conoscere i nostri segreti tramite software Spia

In casi recenti, abbiamo rilevato l'utilizzo di audio recorder, che funzionano registrando in modalità background (quando il display è spento) e sono venduti come registratori per monitorare il sonno, utilizzati come microspie invisibili nel telefono della vittima.

Sul mercato esistono centinaia di software spia (spyware) che dopo essere stati installati direttamente o in remoto sui nostri device (cellulari, pc o tavolette), sono in grado di archiviare e trasmettere tutte le nostre comunicazioni ad un terzo, senza che vi siano dei segnali di avvertimento, infatti, essi operano in modalità invisibile, sono sofisticati, leggeri e con un prezzo spesso contenuto.

Cosa fanno i Software Spia

I Software o programmi Spia sono in grando di:

La divisione TISP System del Gruppo Investigativo ha i mezzi e le competenze per verificare se si è oggetto di interfenza illecita nella vita privata.

Abbiamo la possibilità di verificare anche presso l’utente se il terminale utilizzato (smartphone/cellulare/Ipad) è sottoposto ad un controllo occulto (con software spyphone o spyware), oppure, di analizzare gli ambienti con la finalità di identificare sistemi di intercettazione.

L’hardware dello spionaggio

I congegni dedicati alle attività di spionaggio sono molteplici e con funzioni diversificate.

Piccole microtelecamere con ottiche pinhole, grandi come una punta di spillo, permettono di registrare video e audio degli ambienti dove sono state occultate. Possono essere alimentate da batterie al litio portando la durata a diverse decine di ore. Inoltre con il motion detect, attivabili con il movimento, registrano solo quando ci sono dei cambiamenti nel panorama di visione, garantendo una lunga autonomia della memoria. Il costo di questa tecnologia varia da poche centinaia di Euro sino a 1500,00

Microspie radio o GSM, le prime trasmettono a distanza da qualche centinaio di metri sino ad un chilometro, mentre le seconde utilizzando la rete GSM (la rete dei cellulari) sono in grado di essere ascoltate da qualunque luogo, basta telefonare al numero della SIM collocata nella microspia. Possono essere inserite praticamente ovunque, viste le dimensioni ridotte, e sono autoalimentate (garantendo un'autonomia di diversi giorni), oppure, collegate ad una alimentazione esterna (rete elettrica, batteria auto) avere un'autonomia illimitata. I prezzi variano da poche decine di Euro sino a qualche migliaio.

I registratori digitali hanno raggiunto un grado di miniaturizzazione e di qualità nella registrazione ambientale tali da risultare uno strumento molto difficile da rilevare. Possono avere una durata di decine di giorni, grazie anche all’ausilio dell’attivazione vocale e all’utilizzo di mini SD Card con un’elevata velocità di registrazione dei dati e con dimensioni ragguardarveli per l’archiviazione. Anche una normale pennetta USB potrebbe celare un discreto registratore digitale. Su siti specializzati o su Amazon trovate questi prodotti per poche decine di Euro.

Localizzatori satellitari, di dimensioni ridotte, sono occultabili su mezzi o su oggetti. Leggeri o magnetizzati non hanno la necessità di avere antenne esterne (per ricevere i segnali di geo localizzazione dai satelliti o connettersi alla rete GSM per trasmettere le proprie coordinate), infatti, le ultime produzioni si presentano compatte e complete di tutti gli strumenti utili a trasmettere latitudine e longitudine.

 

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019