PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Dogma amplia i suoi servizi nello spazio virtuale: report sicuri nel nuovo cloud e certificati in blockchain

L’Agenzia investigativa Dogma SpA si dota della prima Virtual Data Room ideata per le attività investigative aziendali professionali. 


 
News

Dogma amplia i suoi servizi nello spazio virtuale: report sicuri nel nuovo cloud e certificati in blockchain

L’Agenzia investigativa Dogma SpA si dota della prima Virtual Data Room ideata per le attività investigative aziendali professionali. 


Nasce Dogma Cloud, una piattaforma digitale per ottimizzare l’attività investigativa

Dogma SpA si dota della prima Virtual Data Room pensata per le attività professionali di un’Agenzia Investigativa, il progetto nasce dalla collaborazione con Kamzan che ha sviluppato un servizio digitale dedicato. La Dogma Virtual Data Room è la soluzione per semplificare - e tutelare - tutti quei processi (ad es. due diligence, corporate governance, legale, compliance, ecc.) durante i quali è necessario condividere documenti sensibili in modo sicuro con partecipanti qualificati tramite accessi controllati. Dogma Cloud è una piattaforma eccellente, facile da usare e con funzionalità complete per offrire al cliente un livello di assistenza impareggiabile.

In un contesto professionale che deve rispondere rapidamente alle sfide globali e garantire la riservatezza delle informazioni, senza dimenticare le risorse a disposizione, siamo certi che Dogma Cloud sia un asset strategico e un servizio di primaria importanza per tutti i nostri Clienti.
La Virtual Data Room di Dogma è l'evoluzione “in cloud” delle fasi di scambio e gestione delle informazioni, che potranno avvenire in un perimetro virtuale sicuro e totalmente personalizzabile, tramite funzionalità specifiche studiate ad hoc per l'ambito aziendale e professionale.

Dogma investe su sicurezza e tracciabilità grazie alla blockchain

Per la prima volta in assoluto (non siamo a conoscenza di altri casi nel mondo) i report dell’Agenzia Investigativa Dogma potranno essere certificati anche in blockchain. In questo modo sarà possibile attestare l'origine del documento, attribuirgli una data certa con una marca temporale e verificare sempre l'integrità dei materiali condivisi.
Con la blockchain Dogma è in grado di tutelare i dati garantendo questi principi: l’immutabilità e la tracciabilità delle transazioni scritte su blockchain certificano l'integrità di un determinato file e garantiscono di visualizzare sempre l'ultima versione certificata.

Tramite questo procedimento, non sono mai le informazioni in sé ad essere condivise nella blockchain, ma ne viene caricata solo ed unicamente l'impronta digitale (impronta hash). L'impronta hash di un testo o di un file informatico è una sequenza di lettere (a,b,c,d,e,f) e cifre (da zero a 9), lunga solitamente 64 caratteri, ottenuta applicando un particolare algoritmo di calcolo alla sequenza di bit che forma il testo o file. Caratteristica dell'impronta hash è quella di identificare con certezza e univocità l'elemento digitalesenza però poter risalire al testo originario (o al contenuto del file), garantendone così la totale segretezza.

Con questo nuovo servizio Dogma conferma ancora una volta la sua mission: non accontentarsi mai, esplorare nuove possibilità e tecnologie, per essere sempre più efficienti e innovativi.

Entra in : dogma.cloud
 

Affidati alla nostra professionalità e avrai a disposizione gli strumenti, l’esperienza e la sicurezza di cui hai bisogno per concludere con successo le tue indagini aziendali. Per ricevere una Consulenza riservata e gratuita, chiama il Numero Verde 800 750 751 PRENOTA UN APPUNTAMENTO con i nostri esperti.

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019