PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Agenzie investigative di Roma: come si sono evolute negli ultimi 10 anni

Dogma: punto di riferimento fra le Agenzie investigative di Roma.

 
News

Agenzie investigative di Roma: come si sono evolute negli ultimi 10 anni

Dogma: punto di riferimento fra le Agenzie investigative di Roma.

Analisi di mercato sulle Agenzie investigative a Roma

La Divisione di Analisi Finanziaria istituita da DOGMA, ha analizzato l’andamento del mercato delle agenzie investigative di Roma, allargando il quadro su tutto il territorio nazionale.

L’ultimo decennio ha modificato radicalmente l’assetto delle agenzie investigative: è proprio tra il 2007 e il 2017 che si è registrata una significativa flessione di agenzie investigative presenti in Italia, che da 2.838 sono passate a 1.521, con un calo attestato, del 46%.
In controtendenza la regione Lazio che da 185 agenzie investigative censite nel 2007 è passata a 203 nel 2017, di cui 163 solo nella provincia di Roma.

La domanda, negli ultimi 10 anni, è cambiata. Il numero di richieste di aziende e privati è aumentato nei casi in cui l’agenzia investigativa ha saputo adeguare il livello, sempre maggiore, di professionalità ricercate.

La recente normativa sulle agenzie investigative DM 269 del 2010, punto di riferimento internazionale nella regolamentazione delle investigazioni private e l’approvazione del Codice Deontologico per avvocati e investigatori privati (provvedimento del Garante Privacy n. 60 del 2008), hanno contribuito a stimolare una rilevante crescita professionale e organizzativa delle agenzie investigative.

Dogma: punto di riferimento fra le Agenzie investigative di Roma

Dogma, negli anni, è stata perfettamente in grado di interpretare e soddisfare al meglio il mutamento professionale e le esigenze dei propri clienti, con trasparenza e professionalità. Proprio per questo motivo l’agenzia investigativa Dogma si è mantenuta su livelli di continua e costante crescita.

L’apertura della nuova sede dell'Agenzia investigativa a Roma dimostra, ancora una volta, la capacità di ampliare il raggio di azione delle attività investigative, attraverso una capillare ramificazione sul territorio nazionale. La nuova sede di Dogma rappresenta, inoltre, un importante punto di riferimento e coordinamento per l’Area del Centro e del Sud Italia.

L’Agenzia Investigativa Dogma, la prima in Italia ad aver istituito una Divisione di Psicologia Investigativa, è in grado di offrire servizi di intelligence e di investigazione completi e approfonditi, grazie ad uno staff multidisciplinare composto da oltre 30 professionisti, in particolare informatici, legal counsel, psicologi, investigatori ed esperti in criminologia, scienze forensi e security management.

Investigazioni private e aziendali: i dati dell’Agenzia investigativa di Roma

In particolare, presso la nostra nuova sede di Roma, circa il 60% delle indagini, sono svolte in ambito aziendale. Di queste, una percentuale significativa, è rappresentata da accurate Investigative Due Diligence aziendali, che forniscono un indispensabile supporto ai decisori delle aziende nostre Clienti nelle scelte e strategie da adottare, per ottimizzare al meglio il proprio business e scegliere in modo sicuro i propri partner in affari o i migliori investimenti da fare.

Lo zoccolo duro delle indagini aziendali rimane ad oggi la parte relativa alla violazione dell’obbligo di fedeltà da parte dei dipendenti. Infatti, oltre il 65% delle investigazioni aziendali condotte in tale ambito, hanno avuto ad oggetto l’accertamento di violazioni e abusi posti in essere da dipendenti infedeli o assenteisti, al fine di consentire all’azienda di tutelare il proprio patrimonio licenziando gli stessi per giusta causa. In questo ambito, i casi più frequenti trattati dalla nostra sede sono rappresentati da false malattie, falsi infortuni, abusi di permessi ex legge 104, atti di concorrenza sleale e furti in azienda.

Nonostante Dogma si sia ormai affermata come punto di riferimento per le imprese, rivestendo in Italia un ruolo chiave nell’ambito investigativo aziendale, la nostra agenzia investigativa è, allo stesso tempo, sempre vicina alle esigenze dei privati cittadini, che restano il cuore del nostro lavoro.

Il 40% dei servizi gestiti dal nostro ufficio di Roma sono stati svolti nell'ambito delle investigazioni private. Per quanto concerne le indagini relative a tale settore, ad oggi circa il 45% delle stesse riguarda casi di infedeltà coniugale. Un’altra importante percentuale, costantemente in crescita a seguito dei più recenti e innovativi orientamenti giurisprudenziali in tema di assegno divorzile, è rappresentata dalle indagini finalizzate a reperire prove utilizzabili in giudizio al fine di chiedere la revisione dell’assegno di mantenimento.

Sempre in tale ambito, di pari passo con il vertiginoso aumento dell’uso di droghe e alcolici già in età scolare, nonché della preoccupante crescita esponenziale del fenomeno del bullismo, si registra un forte aumento delle indagini aventi ad oggetto il c.d. “controllo minori”.
È infatti davvero elevato il numero di genitori che si rivolge a noi per tutelare al meglio i propri figli minori in momenti di particolare difficoltà, trovando sempre un valido supporto nel nostro staff, qualificato e multidisciplinare, che negli anni si è dimostrato capace di rispondere con successo alle esigenze di tutti i nostri clienti.

Chiama il Numero Verde 800 750 751 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.

Ti potrebbero interessare anche

  • Come si diventa Investigatore Privato

    Come diventare un Investigatore Privato

    Come diventare un Investigatore Privato: i requisiti, Il percorso formativo, le attività d’indagine e le figure professionali.
  • investigatore privato roma

    Quanto costa un investigatore privato a Roma?

    I costi della nostra agenzia investigativa vengono definiti nella fase di elaborazione del preventivo con chiarezza e trasparenza. I prezzi variano in base al servizio alle tempistiche e alla durata delle indagini.
  • Servizi per Avvocati

    Investigazioni per Avvocati e Studi Legali

    Dogma è un punto di riferimento per i più importanti e prestigiosi studi legali di Roma, Milano, Torino e di tutto il territorio nazionale.
  • agenzia investigativa Roma

    Agenzia Investigativa Roma

    L'agenzia investigativa Dogma, leader nel settore delle agenzie investigative, ha una delle proprie sedi nel centro di Roma. Investigatori Esperti, Riservati e Certificati. Prove Valide in tribunale e Preventivo Immediato e Gratuito.

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019