PRENOTA UN
APPUNTAMENTO
INVIA UN
MESSAGGIO
News

Microspie ambientali

Microspie ambientali professionali: cosa sono, come funzionano, le diverse tipologie e come rimuoverle tramite bonifica ambientale.

 
News

Microspie ambientali

Microspie ambientali professionali: cosa sono, come funzionano, le diverse tipologie e come rimuoverle tramite bonifica ambientale.

Cosa sono le microspie ambientali?

Con il termine microspia ambientale ci si riferisce a ogni tipologia di cimice, microspia o microcamera spia in grado di catturare audio e/o video, registrarlo e trasmetterlo a distanza, al fine di controllare persone e ambienti in situazioni diverse.

Nell'immaginario collettivo, l'uso delle microspie viene spesso attribuito a determinati soggetti quali operatori delle forze dell'ordine, investigatori privati, operatori di intelligence e di sicurezza, ma questi strumenti possono essere acquistati da chiunque. In commercio esistono infatti varie tipologie di microspie ambientali, economiche o professionali.

Quelle economiche sono facilmente reperibili anche online e spesso con prezzi accessibili a chiunque. 

Le microspie professionali sono invece dei dispositivi miniaturizzati di alta qualità, utilizzati dai professionisti delle intercettazioni ambientali. Hanno diverse forme e dimensioni e possono essere nascoste anche in oggetti molto piccoli come prese della corrente, elettrodomestici, penne, chiavette USB, lampade, portafogli, porta carte di credito.

Tipologie di microspie ambientali

Come rilevare le microspie ambientali e come rimuoverle?

L’attivitá di ricerca e bonifica microspie prevede la ricerca di microspie, registratori, telecamere, apparecchiature telecomandate, spente o inattive. 
Viene fatta sia con ispezioni fisiche, sia tramite verifiche strumentali di diversa natura e scansioni elettriche ed elettroniche di ogni ambiente.

In relazione alle diverse e nuove tecnologie spia devono essere infatti adottate le contromisure adeguate con una strumentazione in grado di rilevare dispositivi elettronici occultati, spenti o non funzionanti e dispositivi GPS non autorizzati, che spesso vengono nascosti in auto.

Dogma è proprietaria del marchio T.I.S.P. System® (TREATHS IDENTIFICATION and SECURITY PLAN), il metodo innovativo che permette di conoscere le minacce e le criticità di sicurezza presenti nei luoghi esaminati ed è impegnata continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei propri Clienti.

Per offrire tale servizio il nostro team tecnico utilizza procedure consolidate e strumentazioni elettroniche di ultima generazione. L’obiettivo è quello di individuare ogni microspia presente in sale riunioni, uffici direzionali, auto o ambienti privati, per poter garantire la certezza di riprendere le comunicazioni in modo sicuro.

Una volta identificate le microspie, vengono definite le tempistiche e le modalità di intervento. Al termine di ogni operazione di bonifica viene redatta una relazione tecnica contenente tutti i risultati della ricerca di microspie e consigli per evitare futuri atti criminosi, come l’individuazione di ambienti e tecnologie a rischio ed eventuali soluzioni tecniche ai problemi evidenziati.

Quando richiedere una Bonifica Ambientale da Microspie.

Le operazioni di bonifica ambientale da microspie possono essere svolte sia dopo che è stata rilevata la presenza di cimici o microspie, oppure preventivamente, quando si ha il sospetto di essere sotto controllo o di essere intercettati.

I motivi che spingono altri individui a compiere un simile illecito in ambito aziendale, spaziano dalla concorrenza sleale alle diatribe tra soci, dipendenti e collaboratori. Giocano un ruolo chiave anche le questioni prettamente economiche, il desiderio di acquisire clienti o risorse (tecnologiche o umane) e strategie aziendali.

L'esperienza ci permette di evidenziare alcuni "indici di sospetto" quali:

- Persone estranee a conoscenza degli spostamenti del cliente;
- Informazioni riservate del cliente, riportate da persone che non dovrebbero esserne a conoscenza;
- Sono stati rilevati suoni e rumori insoliti sulla linea telefonica o interferenze sull'impianto TV o audio;
- Sono state notate delle inspiegabili variazioni nella struttura fisica dei locali o segni di ingressi non autorizzati;

Scopri tutti i dettagli e le informazioni per richiedere una bonifica ambientale da microspie.


Chiama il Numero Verde 800 750 751 per ricevere immediatamente un preventivo ed una consulenza riservata e gratuita, oppure, utilizza il modulo presente sulla pagina per inviarci una richiesta.  
Puoi anche Attivare Online un'Indagine, scopri come.

 

Ti potrebbero interessare anche

    La realtà pone domande.
    Noi cerchiamo le risposte.


    Un sito non basta a risolvere ogni dubbio e soprattutto a far fronte a tutte le necessità. Utilizza il form qui a lato o la CHAT per contattarci, prenotare un appuntamento e chiederci informazioni.

    • Colloquio preliminare GRATUITO
    • Massima RISERVATEZZA
    • Risposta RAPIDA

    Indica una data e un orario preferito per l'appuntamento:
    Confermo di aver letto l'informativa e la accetto
    Tutti i campi sono obbligatori

    Agenzia Investigativa DOGMA S.p.A.
    Agenzia Investigativa Milano
    Via Cino del Duca, 5
    20122 - Milano
    Tel. +39 02 76281415
    Fax +39 02 76391517
    Agenzia Investigativa Torino
    Corso Vittorio Emanuele II, 92
    10121 - Torino
    Tel. +39 011 5617504
    Fax +39 011 531117
    Agenzia Investigativa Roma
    Via G. Gioacchino Belli, 39
    00193 - Roma
    Tel. +39 06 89871789
    Agenzia Investigativa Londra
    Level 33, 25 Canada Square
    Canary Wharf
    London E15 5LB nb
    Agenzia Investigativa New York
    3rd and 4th Floors,
    57 West 57th Street - Manhattan
    New York 10019 USA
    Seguici su:

    numero verde 800.750.751
    da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 20:00
    servizio gratuito da telefono fisso e mobile da Italia

    Privacy Policy
    Cookie Policy

    P.IVA 10425470019