Tecnologie Investigative
Bonifiche Ambientali da Microspie
Bonifiche ambientali da microspie. Prima agenzia investigativa certificata per la ricerca di dispositivi atti all'intercettazione. Le attività sono svolte direttamenente da nostro personale qualificato a proteggere l'integrità e la privacy dei nostri Clienti.
La prima agenzia investigativa certificata per la ricerca di dispositivi atti all'intercettazione.
Nella divisione bonifiche ambientali da Microspie T.I.S.P. System® di DOGMA - Investigazioni Private e Sicurezza siamo impegnati continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei nostri Clienti.
Abbiamo conseguito certificazioni professionali per la ricerca di dispositivi d'intercettazione e per la sicurezza delle informazioni presso il Center For Technical Security Research Electronics International di Algood, TN, United States of America - il più prestigioso centro di preparazione mondiale per enti governativi e security company accreditate.
L'elenco o le fotografie degli strumenti impiegati, la descrizione dettagliata delle nostre procedure e le modalità d'intervento, di proposito non vengono divulgati pubblicamente. Infatti, riteniamo che queste informazioni siano strategicamente significative, e contribuiscono a garantire ai nostri Clienti il massimo risultato.
Il protocollo d'intervento prevede che durante le attività di c.d. Bonifica ambientale da microspie vi sia, quando possibile, la presenza costante del Cliente o di un suo delegato.
Il team T.I.S.P. System® di DOGMA - Investigazioni Private e Sicurezza è a disposizione per esaminare, in modo gratuito e riservato, il servizio e l'investimento più adatto alle Vostre esigenze.
Bonifica Ambientale da Microspie: Il metodo T.I.S.P. System®
L'Agenzia Investigativa Dogma – Investigazioni Private e Sicurezza, è la prima società in Italia a codificare e certificare l'intervento di bonifica ambientale da microspie.
Dogma è proprietaria del marchio T.I.S.P. System® (TREATHS IDENTIFICATION and SECURITY PLAN), il metodo innovativo che permette di conoscere le minacce e le criticità di sicurezza presenti nei luoghi esaminati.
Il metodo T.I.S.P. System® nasce dall’esperienza ventennale dei suoi ideatori nel settore delle contromisure elettroniche e della rilevazione di microspie (c.d. cimici).
La diffusione dei congegni d'ascolto (microspie), anche da poche centinaia di euro e liberamente acquistabili in internet, è diventata da anni una minaccia per la riservatezza delle decisioni che si prendono ad ogni livello. Le attività di spionaggio industriale, spionaggio commerciale o spionaggio privato stanno crescendo in numero e qualità.
DOGMA è impegnata continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei propri Clienti.
L’attività di ricerca dei sistemi d’intercettazione audio/video/dati è associata alla procedura di analisi delle criticità di sicurezza.
- Bonifica strumentale e visiva: la bonifica strumentale viene sempre implementata da un'accurata ricerca fisica di eventuali sistemi illeciti di intercettazione, che potrebbero essere anche in uno stato d'inattività.
- Relazione e testimonianza in sede giudiziaria: in seguito all'intervento di bonifica ambientale viene rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell'esito riscontrato. La medesima può essere presentata per far valere o far difendere un diritto in sede giudiziaria.
- Forensic degli strumenti di intercettazione: nel caso in cui la bonifica abbia un esito positivo gli apparecchi riscontrati vengono esaminati al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano stati collocati.
Quando richiedere una Bonfica Ambientale da Microspie: Indici di sospetto
L'esperienza ci permette di evidenziare alcuni dei molteplici 'indici di sospetto' che potrebbero segnalare l'avvenuta attivazione di una intercettazione, e precisamente:
- persone estranee sono a conoscenza degli spostamenti e degli impegni della persona considerata;
- conversazioni o informazioni ritenute riservate sono riportate da persone che non dovrebbero esserne a conoscenza;
- sono stati notati suoni e rumori insoliti o cambiamenti di volume sulla linea telefonica;
- l'impianto TV o l'impianto audio sono soggetti a strane interferenze;
- sono stati riscontrati segni di ingressi non autorizzati nei locali del domicilio o dove è svolta l'attività professionale;
- in modo imprevisto è stato regalato o è apparso nell'ambiente un oggetto d'arredo;
- in modo imprevisto vi è stato regalato, cambiato, o chiesto in prestito un cellulare;
- sono state notate delle inspiegabili variazioni nella struttura fisica dei locali (spostamento di mobili, placche elettriche, cornici, telai, piastrelle, pannelli del contro soffitto, etc.);
- sono stati veduti veicoli sospetti parcheggiati frequentemente nei pressi dei locali sensibili;
- avete ricevuto visite non previste da parte di presunti manutentori, corrieri, o altro;
Cosa fare se sospetti un'intercettazione?
Se sospettate di essere sottoposti ad un controllo illecito con l'utilizzo di apparecchi elettronici per intercettazione, vi suggeriamo di contattare l'Agenzia Investigativa Dogma o un'altro centro qualificato. Non chiamate dai luoghi dove presumete che possa esserci un'attività d'intercettazione.
Elenco Servizi Bonifiche Ambientali
Bonifiche ambientali *: ricerca e rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.
Bonifiche telefoniche *: verifiche su linee fax, e linee di connessione internet o intranet. Ricerca e rilevazione di software o hardware di tipo spy-phone nei cellulari.
Bonifiche elettroniche *: ricerca di localizzatori G.P.S. che permettono di conoscere in tempo reale od in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo mobile utilizzando un normale telefono cellulare e/o un qualsiasi computer collegato a internet o al localizzatore medesimo. Sono occultabili all’esterno ed all’interno del veicolo. Nel caso d’installazione interna possono essere utilizzati anche come microspia ambientale per ascoltare le conversazioni fatte a bordo del mezzo.
Scansione cellulare (Scanning Cell): scansione del cellulare per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati (fonia, sms, mms, lista telefonate chiamate o ricevute).
Scansione personal computer (Scanning Pc): scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sul proprio sistema (key logger – registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., successivamente i dati vengono inviati alla persona che ci controlla- traffico web, applicazioni utilizzate, etc.).
Consulenza per contro-misure e attività di sicurezza: vengono stabili gli strumenti e le procedure idonee a garantire il massimo livello di sicurezza.
* L'operazione c.d. di bonifica ambientale è svolta dal nostro personale interno; l'attrezzatura e la preparazione specialistica sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica, la riservatezza assoluta.