Home Page
EN
Bonifiche Ambientali da Microspie

Tecnologie Investigative

Bonifiche Ambientali da Microspie

Bonifiche ambientali da microspie. Prima agenzia investigativa certificata per la ricerca di dispositivi atti all'intercettazione. Le attività sono svolte direttamenente da nostro personale qualificato a proteggere l'integrità e la privacy dei nostri Clienti.

La prima agenzia investigativa certificata per la ricerca di dispositivi atti all'intercettazione. Nella divisione bonifiche ambientali T.I.S.P. System® del Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza  siamo impegnati continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei nostri Clienti. Abbiamo conseguito certificazioni professionali per la ricerca di dispositivi d'intercettazione e per la sicurezza delle informazioni presso il Center For Technical Security Research Electronics International di Algood, TN, United States of America - il più prestigioso centro di preparazione mondiale per enti governativi e security company accreditate.

L'elenco o le fotografie degli strumenti impiegati, la descrizione dettagliata delle nostre procedure e le modalità d'intervento, di proposito non vengono divulgati pubblicamente. Infatti, riteniamo che queste informazioni siano strategicamente significative, e contribuiscono a garantire ai nostri Clienti il massimo risultato. Il protocollo d'intervento prevede che durante le attività di c.d. bonifica ambientale vi sia, quando possibile, la presenza costante del Cliente o di un suo delegato. Il team T.I.S.P. System® del Gruppo Investigativo - Investigazioni Private e Sicurezza è a disposizione per esaminare, in modo gratuito e riservato, il servizio e l'investimento più adatto alle Vostre esigenze.

Il metodo T.I.S.P. System®

Il Gruppo Investigativo – Investigazioni Private e Sicurezza è la prima società in Italia a codificare e certificare l'intervento di bonifica ambientale. Il Gruppo è proprietario del marchio T.I.S.P. System® (TREATHS IDENTIFICATION and SECURITY PLAN). Il metodo innovativo che permette di conoscere le minacce e le criticità di sicurezza presenti nei luoghi esaminati. L’attività di ricerca dei sistemi d’intercettazione audio/video/dati è associata alla procedura di analisi delle criticità di sicurezza. Il metodo T.I.S.P. System® nasce dall’esperienza ventennale dei suoi ideatori nel settore delle contromisure elettroniche e della rilevazione di microspie (c.d. cimici). La diffusione dei congegni d'ascolto (microspie), anche da poche centinaia di euro e liberamente acquistabili in internet, è diventata da anni una minaccia per la riservatezza delle decisioni che si prendono ad ogni livello. Le attività di spionaggio industriale, spionaggio commerciale o spionaggio privato stanno crescendo in numero e qualità, il Gruppo Investigativo è impegnato continuamente nella formazione professionale e nell'acquisizione delle tecnologie più innovative adatte a proteggere l'integrità dei propri Clienti.

  • Bonifica strumentale e visiva: la bonifica strumentale viene sempre implementata da un'accurata ricerca fisica di eventuali sistemi illeciti di intercettazione, che potrebbero essere anche in uno stato d'inattività.
  • Relazione e testimonianza in sede giudiziaria: in seguito all'intervento di bonifica ambientale viene rilasciata una relazione dettagliata dei rilievi effettuati e dell'esito riscontrato. La medesima può essere presentata per far valere o far difendere un diritto in sede giudiziaria.
  • Forensic degli strumenti di intercettazione: nel caso in cui la bonifica abbia un esito positivo gli apparecchi riscontrati vengono esaminati al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano stati collocati.

Indici di sospetto

L'esperienza ci permette di evidenziare alcuni dei molteplici 'indici di sospetto' che potrebbero segnalare l'avvenuta attivazione di una intercettazione, e precisamente:

  • persone estranee sono a conoscenza degli spostamenti e degli impegni della persona considerata;
  • conversazioni o informazioni ritenute riservate sono riportate da persone che non dovrebbero esserne a conoscenza;
  • sono stati notati suoni e rumori insoliti o cambiamenti di volume sulla linea telefonica;
  • l'impianto TV o l'impianto audio sono soggetti a strane interferenze;
  • sono stati riscontrati segni di ingressi non autorizzati nei locali del domicilio o dove è svolta l'attività professionale;
  • in modo imprevisto è stato regalato o è apparso nell'ambiente un oggetto d'arredo;
  • in modo imprevisto vi è stato regalato, cambiato, o chiesto in prestito un cellulare;
  • sono state notate delle inspiegabili variazioni nella struttura fisica dei locali (spostamento di mobili, placche elettriche, cornici, telai, piastrelle, pannelli del contro soffitto, etc.);
  • sono stati veduti veicoli sospetti parcheggiati frequentemente nei pressi dei locali sensibili;
  • avete ricevuto visite non previste da parte di presunti manutentori, corrieri, o altro;

Cosa fare?
Se sospettate di essere sottoposti ad un controllo illecito con l'utilizzo di apparecchi elettronici per intercettazione, vi suggeriamo di contattare il Gruppo Investigativo o un'altro centro qualificato. Non chiamate dai luoghi dove presumete che possa esserci un'attività d'intercettazione.

 

Elenco Servizi

Bonifiche ambientali *: ricerca e rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.

Bonifiche telefoniche *: verifiche su linee fax, e linee di connessione internet o intranet. Ricerca e rilevazione di software o hardware di tipo spy-phone nei cellulari.

Bonifiche elettroniche *: ricerca di localizzatori G.P.S. che permettono di conoscere in tempo reale od in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo mobile utilizzando un normale telefono cellulare e/o un qualsiasi computer collegato a internet o al localizzatore medesimo. Sono occultabili all’esterno ed all’interno del veicolo. Nel caso d’installazione interna possono essere utilizzati anche come microspia ambientale per ascoltare le conversazioni fatte a bordo del mezzo.

Scansione cellulare (Scanning Cell): scansione del cellulare per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati (fonia, sms, mms, lista telefonate chiamate o ricevute).

Scansione personal computer (Scanning Pc): scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sul proprio sistema (key logger – registrano tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., successivamente i dati vengono inviati alla persona che ci controlla- traffico web, applicazioni utilizzate, etc.).

Consulenza per contro-misure e attività di sicurezza: vengono stabili gli strumenti e le procedure idonee a garantire il massimo livello di sicurezza.

* L'operazione c.d. di bonifica ambientale è svolta dal nostro personale interno; l'attrezzatura e la preparazione specialistica sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica, la riservatezza assoluta.

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori