Home Page

Partner per la Conoscenza

EN
Mistery Shopping, Mistery Client

Mistery Shopping, Mistery Client

Mystery Shopping è un sistema di verifica della soddisfazione dei clienti, di controllo dell‘applicazione delle direttive aziendali e della qualità dei servizi offerti, tramite esperti Mystery Client. Prova il nostro Service Check a norma di legge.

Mistery Shopping 

L'attività di Mistery Shopping viene utilizzata principalmente nelle realtà aziendali strutturate in Franchising, oppure presso le sedi secondarie di una società. Nel primo caso, ad esempio, viene attuato dalla società Affiliante (Franchisor) per verificare che l’Affiliato (franchisee) rispetti ed applichi le procedure aziendali. In particolare, è interesse della società Affiliante:

  • monitorare che l’allestimento utilizzato presso il punto di vendita affiliato sia conforme a quanto disposto dalla casa madre;
  • verificare i cd KPI (Key Performance Indicator) indici che monitorano l'andamento di un processo aziendale;
  • verificare che siano rispettate le disposizioni fiscali come l’emissione dello scontrino;
  • controllare che il punto di vendita affiliato non ponga in essere atti di concorrenza sleale tramite lo sviamento di clientela.

Il sistema di controllo in esame si basa su un’analisi “nascosta” che permette di controllare da vicino il personale e tutte le figure che fungono da tramite tra l’azienda e l’utente finale.

L’attività viene svolta da personale specializzato, Mistery Client (Cliente misterioso) o Mistery Shopper che vengono percepiti come un normale cliente, facendo sì che l’atteggiamento e le attenzioni a loro rivolte, siano le stesse che il personale rivolgerebbe a chiunque.

Il nostro servizio di Mistery Shopping 

Tramite il nostro Service check, è possibile valutare sia il punto vendita, che il comportamento del personale addetto, facendo emergere eventuali criticità.

Secondo le esigenze dell’Affiliante e in base alle peculiarità del caso concreto, l’attività di Mystery Shopping può essere svolta di persona con l’accesso al luogo specifico, al telefono, online e intervistando altri clienti.

Inoltre, Dogma S.r.l. fornisce il personale più adatto al raggiungimento dello scopo prefissato e l’attività di mistery shopper viene strutturata e organizzata sulla scorta delle esigenze mostrate dal Cliente. Vengono infatti impartite precise indicazioni comportamentali, che il Mystery Customer dovrà seguire attraverso l’accesso, formulando un documento contenente eventuali specifiche domande da sottoporre e indicando i vari aspetti da tenere in considerazione durante l’attività.

Per completezza, segnaliamo che l’attività di Mistery Shopping rientra nel novero delle investigazioni, ricerche e raccolta di informazioni per le quali è necessario possedere una licenza prefettizia ex art. 134 T.U.L.P.S., ma spesso è un servizio che viene reso da enti che ne sono sprovvisti, in violazione della predetta disposizione normativa.

Dogma S.r.l. svolge l’attività nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti ed è munita della licenza prefettizia necessaria.

La realtà pone domande.
Noi cerchiamo le risposte.

- Colloquio preliminare GRATUITO
- Massima RISERVATEZZA
- Risposta RAPIDA
verifica antispam:
confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA e autorizzo il trattamento dei dati
tutti i campi sono obbligatori